Ketty

Arte la miglior compagna di gioco e di vita! Katiuscia Antonuccio nata nel 1986 a Varese si traferisce a Rimini in giovane età. L’arte é stata sin da subito la sua miglior compagna di gioco e di vita. Crescendo l’espressione artistica non è più un semplice gioco ma si trasforma in strumento per comunicare e diffondere il proprio Amore attraverso uno stile unico.

Art The best life partner! Katiuscia Antonuccio, was born in 1986 in Varese, she moved to Rimini at a young age. Art was immediately her best companion of life. Growing up, her artistic expression is no longer a simple game but it become a tool to communicate and spread her Love through a unique style.

KETTYART 000

Tutto ciò che ci circonda è Arte.
Basta porre più attenzione attraverso lo sguardo e possiamo osservare di quante infinite linee, materie e colori siamo circondati.
Intraprendere un corso pittorico significa migliorare il nostro spirito di osservazione e ritrovare in ogni cosa che osserviamo un soggetto artistico.
La pittura a olio è la pittura più antica e preziosa che esiste, è stata usata, sperimentata dai più grandi pittori, i suoi colori diluiti con oli vegetali permettono di sviluppare un dipinto luminoso e dare vita e movimento al nostro soggetto ritratto.
Il lungo procedimento di asciugatura ci permette di acquisire calma, pazienza ma soprattutto avere fiducia e conoscenza del colore.
Il colore in pittura è estremamente importante, lo è altrettanto riconoscere i giusti toni e riconoscere come attraverso i giochi di luce e e ombra il colore vibra e si manifesta in sfumature diverse.
Il colore riempie le linee disegnate, dando volume e vita al nostro soggetto.

Ma la cosa più bella del percorso pittorico è godere della bellezza che le proprie mani stanno creando, imparando a muovere con delicatezza ed eleganza il pennello e osservare come le morbide setole intrecciano e sfumano i colori sulle trame telate.

Questa fiducia e questo attento ascolto che solo la pittura ad olio ci permette di sviluppare grazie alla sua calma, ci aiuta ad entrare in sintonia con l’energia del colore, che se ascoltato con un velo spirituale ci mette in connessione con il nostro io e le nostre emozioni più intime e profonde.

Credo con cuore, che Arte non è solo tecnica ma anche Spirito che Guida.

Consiglio ad ognuno di noi di ascoltare quel bambino interiore che ha tanto amato esprimersi, divertirsi e rilassarsi colorando e che anche ora allontanando le proprie paure e il proprio giudizio si divertirebbe tantissimo trovando il suo miglior gioco di vita e di espressione nella pittura a olio.